SansepolcroNotizie

Una borsa di studio intitolata a Angiolino e Giovanni Acquisti: come partecipare

La commissione, presieduta dal Premio Nazionale “Cultura della Pace-Città di Sansepolcro, Tonino Drago, vede il nuovo componente, Peter Gonsalves

L’associazione Cultura della Pace e il Comune di Sansepolcro, assessorato alla Cultura, comunicano con soddisfazione la pubblicazione del nuovo bando della borsa di studio dedicata alla nonviolenza, intitolata, da questa edizione, a Angiolino e Giovanni Acquisti.

La vita e l’impegno di Angiolino Acquisti saranno così riscoperte insieme alla vita e all’impegno di suo figlio, Giovanni che tanto ha dato al contesto sociale biturgense. In accordo con la famiglia Acquisti, si è deciso pertanto di dedicare a entrambi la borsa di studio con lo scopo di portare avanti l’esempio di due concittadini così decisivi per la vita sociale di Sansepolcro.

La borsa di studio “Angiolino e Giovanni Acquisti” prevede il concorso di tesi riguardanti la nonviolenza, ma che provengono da vari settori di studio accademico. Il premio sarà di € 1000 e tutte le tesi che giungeranno alla commissione esaminatrice, saranno stampate e conservate presso la biblioteca di Sansepolcro, nella sezione “Cultura della Pace”.

La commissione, presieduta dal Premio Nazionale “Cultura della Pace-Città di Sansepolcro, Tonino Drago, vede il nuovo componente, Peter Gonsalves, della Università Pontificia Salesiana di Roma e la vincitrice dell’ultima edizione della borsa di studio, Nadia Cadrobbi

Una commissione prestigiosa aiuterà l’associazione Cultura della Pace, il Comune di Sansepolcro e la Famiglia Acquisti a scegliere il vincitore della borsa di studio e permetterà la raccolta di nuove tesi che saranno utili a rendere Sansepolcro, sempre più, una città dove si studia la nonviolenze e le sue tecniche. Le tesi dovranno pervenire entro il 10 dicembre 2020, mentre la consegna della borsa di studio avverrà a Settembre 2021.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Una tempesta ferma due treni, sfonda finestrini e ferisce i passeggeri. Maxi esercitazione in provincia di Arezzo

  • Addio digitale terrestre, cambia tutto per i televisori: come attrezzarsi

  • Incidente lungo la Regionale 71. Due giovani ferite

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Runner 45enne in arresto cardiaco, ragazza in bici si ferma e gli fa il massaggio al cuore: salvato

  • Un aretino con Flavio Insinna all'Eredità su Rai Uno

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento