rotate-mobile
Sansepolcro Sansepolcro

Sansepolcro, il liceo migliore della provincia è qui. Il Città di Piero conquista il vertice della classifica aretina

Aumentano le matricole e bene anche l'indirizzo tecnico economico

Il milgioer liceo scientifico della provincia?  Per il quarto anno consecutivo, nella classifica Euscopio (Fondazione Agnelli) la spunta "Città di Piero" di Sansepolcro. Solo il Redi lo supera, per i "punti" acquisiti grazie al filone delle scienze applicate.

La ricerca ha messo a confronto 7mila scuole superiori: sia in base agli esiti universitari degli studenti sia da quelli lavorativi.

Il liceo biturgense, come detto, svetta in classifica, seguito dal Varchi di Montevarchi, dal Redi di Arezzo e dal Giovanni di Castiglione di Castiglion Fiorentino. Non solo: Sansepolcro vanta quest'anno un altro primato. Anche l'indirizzo tecnico economico del «Città di Piero» suoera gli altri indirizzi della provincia di Arezzo,  lasciandosi alle spalle il "Laparelli IS Signorelli" di Cortona e al "Buonarroti-Fossombroni" di Arezzo.

Un risultato che la dice lunga anche sul gradimento di questo istituto. Non è un caso infatti che proprio tale indice sia salito del 17,4 per cento con 20 matricole in più rispetto all'anno scolastico 2017/2018. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sansepolcro, il liceo migliore della provincia è qui. Il Città di Piero conquista il vertice della classifica aretina

ArezzoNotizie è in caricamento