SansepolcroNotizie

Elezioni, informazioni utili e dati relativi ai votanti di Sansepolcro

Ultimi preparativi a Sansepolcro per l’atteso appuntamento con le Elezioni Politiche del 4 marzo. L’Ufficio Elettorale del Comune ha diramato nei giorni scorsi le consuete indicazioni su orari, ubicazione seggi, servizi di rinnovo tessere...

tessera_elettorale

Ultimi preparativi a Sansepolcro per l’atteso appuntamento con le Elezioni Politiche del 4 marzo. L’Ufficio Elettorale del Comune ha diramato nei giorni scorsi le consuete indicazioni su orari, ubicazione seggi, servizi di rinnovo tessere, trasporto per anziani e disabili e rilascio dei certificati Asl (le informazioni dettagliate sono consultabili al seguente link http://bit.ly/2HQWOlE).

Per quanto riguarda il corpo elettorale, sono in tutto 150 i nuovi elettori che domenica 4 marzo saranno chiamati al primo appuntamento con le urne. Rispetto alle precedenti Politiche, i dati dell’Ufficio Demografico indicano un lieve calo degli aventi diritto con 12.210 votanti per la Camera, 6.362 donne e 5.848 uomini, e 11.363 votanti per il Senato di cui 6.958 donne e 5.405 uomini; nella precedente tornata elettorale del 24 e 25 febbraio 2013, gli aventi diritto erano 12.398 per la Camera e 11.489 per il Senato. I dati di carattere anagrafico sugli elettori biturgensi indicano una forbice di circa 87 anni tra il votante più anziano, nato il 2 maggio 1913 e quello più giovane, nato il 25 febbraio 2000.

Per quanto riguarda il territorio, le elezioni si svolgeranno nei consueti 17 seggi situati all’interno dei plessi scolastici Buonarroti, Collodi, De Amicis e materne di Gricignano-Santa Fiora. Gli elettori con problemi di deambulazioni potranno votare nei tre seggi speciali De Amicis, Buonarroti e Collodi appositamente istituiti dal Comune.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Lo scrutinio si svolgerà subito dopo la chiusura delle urne. Come di consueto, il Comune di Sansepolcro seguirà passo per passo le varie operazioni comunicando i risultati alla Prefettura e pubblicandoli sull’apposita sezione all’interno del sito web istituzionale www.comune.sansepolcro.ar.it. La sera del 4 marzo, la Sala del Consiglio comunale sarà aperta a cittadini, giornalisti e tutti coloro che vorranno seguire da vicino i risultati elettorali della propria città.

Ricordiamo infine che per maggiori informazioni e assistenza, la cittadinanza è invitata a contattare l’Ufficio Elettorale ai numeri di telefono di seguito indicati: 0575 732230 – 0575 732210 – 0575 732229.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gilet arancioni in piazza, Vasco Rossi rilancia il post di Scanzi: "La farsa ha preso il posto della realtà"

  • Non solo in tv: la Crew Dragon sarà visibile anche nei cieli italiani

  • Scontro frontale tra due moto: morto un centauro di 48 anni

  • Buoni postali fruttiferi, 100mila euro riconosciuti a un risparmiatore aretino. Il caso

  • Mascherine: dal 31 maggio stop alla distribuzione nelle farmacie, in arrivo nuove modalità

  • L'impatto contro un albero, poi l'intervento d'urgenza: muore giovane padre

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento