SansepolcroNotizie

L'influenza dell'Europa nella vita quotidiana, gli europarlamentari del M5S incontrano i cittadini

Laura Agea e Fabio Massimo Castaldo saranno a disposizione per rispondere a tutte le domande dei cittadini

piazza torre di berta

Sabato 24 novembre dalle ore 9.00 alle 11.00 circa gli europarlamentari Laura Agea, capodelegazione del Movimento 5 Stelle in Europa, e Fabio Massimo Castaldo, vice presidente del Parlamento europeo, saranno al gazebo in Piazza Torre di Berta (o sotto le Logge di Palazzo delle Laudi in caso di maltempo) per confrontarsi con i cittadini.

Vediamo giorno dopo giorno quanto l’Europa influisca sulla nostra vita quotidiana - dicono dal Movimento Cinque Stelle di Sansepolcro - molto di più di quanto crediamo e come soprattutto le tematiche economiche e quelle legate all’immigrazione dipendano in gran parte dalle decisioni che vengono prese a Bruxelles. Proprio per questo riteniamo importante dare a tutti i cittadini la possibilità di confrontarsi con due figure che vivono quotidianamente e ormai da alcuni anni la realtà europea. Laura Agea e Fabio Massimo Castaldo saranno a disposizione per rispondere a tutte le domande dei cittadini e a dare tutte le informazioni; ricordiamo anche che entrambi sono esperti di fondi europei, e quindi potranno essere interpellati anche su questo versante.

Nello specifico, Laura Agea è membro permanente della Commissione per l’occupazione e gli affari sociali e in questi anni si è occupata di tantissime questioni relative al lavoro; in questo momento, sta portando avanti la revisione della direttiva sugli agenti cancerogeni e mutageni sul posto di lavoro al Parlamento europeo. Fabio Massimo Castaldo è membro dell’ufficio di presidenza del parlamento europeo e della Commissione per gli affari esteri e per gli affari istituzionali, e proprio in questi giorni ha organizzato un corso a Bruxelles su tutti gli aspetti relativi all’utilizzo dei fondi europei: quale tipologie ci sono, come richiederli….

Uno dei principi del Movimento 5 Stelle è sempre stato quello di “fare rete” e lavorare insieme per il bene del paese a tutti i livelli: i nostri consiglieri comunali sono sempre in contatto diretto con i parlamentari e con gli europarlamentari, e iniziative come queste ne sono la riprova. Invitiamo quindi tutti i cittadini a venirci a trovare al nostro gazebo la mattina di sabato 24 novembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sesta stagione 4 Ristoranti: ecco quando andrà in onda la puntata girata ad Arezzo

  • Dramma sulle piste da sci. Imprenditore aretino perde la vita

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Trasporto eccezionale perde lastre di cemento in curva. Chiuso lo svincolo al ponte dell'ex Lebole

  • Tre lavoratori "in nero": chiuso ristorante. Un familiare precepiva il reddito di cittadinanza

  • Aereo dirottato. Pupo bloccato a New York: "Spero di arrivare in tempo per il GfVip"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento