rotate-mobile
Sansepolcro Sansepolcro

Furti, quattro colpi in Valtiberina: abitazioni a soqquadro e bottino di contanti e abiti

Con l'autunno e l'ora legale diminuiscono le ore di luce e i malviventi colgono l'occasione per tentare colpi nelle abitazioni

Quattro furti in appartamento messi a segno tra Sansepolcro ed Anghiari negli scorsi giorni. Torna la paura tra i residenti, mentre le forze dell'ordine hanno già dato il via a servizi di controllo del territorio straordinari nelle ore sensibili. Perché con l'arrivo dell'ora legale, le ore di buio sono maggiori e le occasioni per i malintenzionati si moltiplicano. 

I colpi sono stati messi a segno lunedì scorso, tutti nel tardo pomeriggio, tra le 17,30 e le 19. Prima sono stati presi di mira tre appartamenti di Anghiari (a San Leo, in via Vasari e nella zona della ex stazione). In entrambi i casi il modus operandi è stato simile: i ladri si sono arrampicati al primo piano, hanno aperto gli infissi praticando un foro con un piccolo trapano accanto alla serratura e si sono introdotti nelle abitazioni. I proprietari al loro rientro hanno trovato le abitazioni messe sotto sopra e all'appello mancavano contanti, oggetti preziosi ma anche abiti e borse. 

A Sansepolcro è stato messo a segno un altro furto nella zona dell'ospedale e alcuni tentativi sono sfumati: il tam tam tra i cittadini, infatti avrebbe attirato l'attenzione e potrebbe essere divenuto un deterrente per i malviventi.

Alcuni testimoni avrebbero segnalato la presenza di un'auto sospetta, una Audi grigia station wagon. Sansepolcro è dotato di un sistema di videosorveglianza che potrebbe essere d'aiuto agli inquirenti per individuare la vettura e per monitorare qualsiasi altro movimento sospetto che possa ricondurre ai ladri.

Sui furti stanno indagando i carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti, quattro colpi in Valtiberina: abitazioni a soqquadro e bottino di contanti e abiti

ArezzoNotizie è in caricamento