rotate-mobile
Sansepolcro Sansepolcro

La proposta a Impregilo Salini per la ricostruzione di Montedoglio, lavori in contemporanea sul ponte Morandi

Tra dicembre e gennaio si deciderà tutto

Potrebbero essere affidati nel prossimo gennaio i lavori di ricostruzione della diga di Montedoglio. L'Ente Irriguo Umbro Toscano firmerà in questi giorni la richiesta di intervento alla Impregilo Salini, l'azienda che, anche se con un altro nome, la costrui nell'arco di tempo tra il 1977 e il 1993.

Il crollo di circa 20 metri di concio, la sera del 29 dicembre del 2010 potrebbe essere quindi sanato dall'inizio del nuovo anno. Sempre che Impregilo accetti la ricostruzione a sue spese della parte crollata, con l'accordo che però conterrebbe altri interventi commissionati dall'Eaut, ad esempio per l'adeguamento sismico della struttura.

Per rispondere Impregilo ha tempo fino alla fine del mese di gennaio, dopo di che potrebbero partire i lavori. Se invece Impregilo non accetterà, servirà una nuova gara e i tempi si allungherebbero fino a 4 mesi.

Ma c'è un'altra particolarità, perché la stessa Impregilo Salini è la ditta costruttrice anche del ponte Morandi di Genova crollato alla vigilia di Ferragosto e i lavori potrebbero svolgersi in concomitanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La proposta a Impregilo Salini per la ricostruzione di Montedoglio, lavori in contemporanea sul ponte Morandi

ArezzoNotizie è in caricamento