SansepolcroNotizie

Adeguamento medicina ospedale di Sansepolcro. Casucci: "Monitoreremo i tempi dei lavori"

"La sanità resta infatti la priorità per la Lega valtiberina grazie allo stimolo quotidiano del segretario Valerio Mercati"

Il consigliere Marco Casucci (Lega) interviene sui lavori al presidio sanitario della Valtiberina che dve anche essere adeguato alle norme anti-sismiche.

"Chiediamo chiarezza sui tempi per i lavori previsti per il reparto di medicina, monitoreremo che entro la fine dell'anno vengano effettivamente svolti. Così come vigileremo sull'adeguamento del presidio sanitario alle vigenti norme anti-sismiche. Siamo soddisfatti che l'ospedale di Sansepolcro, anche grazie al nostro intervento, con due atti presentati in consiglio regionale, ha visto arrivare un pediatra e due nuovi medici, per il pronto soccorso e per il reparto di chirurgia. Ma chiediamo che progressivamente vengano sostituiti tutti i professionisti andati in pensione, perchè l'ospedale sta andando avanti con medici in trasferta da Arezzo. Inoltre i pazienti e i cittadini hanno diritto ad avere macchinari sanitari adeguati, che vadano a sostituire quelli attualmente obsoleti. Ci risulta poi che, a breve, sarà finalmente nominato il responsabile dell'unità di salute mentale, che da due anni reclamiamo con forza consapevoli dell'importanza di questa figura professionale per il territorio. La sanità resta infatti la priorità per la Lega valtiberina grazie allo stimolo quotidiano del segretario Valerio Mercati".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Io sto con Walter". Pioggia di adesioni, dopo Sofri arriva la solidarietà di Scanzi: "Tieni duro"

  • E' morto Beppe Bigazzi, noto volto de La Prova del Cuoco

  • Schianto fra auto, sette feriti: bimbo di 4 anni gravissimo. Altri due bambini coinvolti

  • Baby inventori aretini portano il futuro in ogni casa. Il vecchio impianto elettrico? Diventa domotico

  • Schianto lungo la regionale 71: strada temporaneamente chiusa. Due feriti

  • Scontro tra un furgone e una motocicletta: terribile schianto in via Aretina

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento