SansepolcroNotizie

L’Unione dei Comuni attiva una casa di accoglienza per le emergenze sociali a Sansepolcro

“Da lunedì 19 febbraio, l’Unione Montana dei Comuni della Valtiberina Toscana ha attivato a Sansepolcro una speciale struttura di accoglienza per le emergenze sociali.” Ad annunciarlo è il presidente dell’ente Alberto Santucci, che in una nota...

94851_sansepolcro_auditorium_santa_chiara_sansepolcro

“Da lunedì 19 febbraio, l’Unione Montana dei Comuni della Valtiberina Toscana ha attivato a Sansepolcro una speciale struttura di accoglienza per le emergenze sociali.”

Ad annunciarlo è il presidente dell’ente Alberto Santucci, che in una nota stampa illustra le principali caratteristiche del nuovo strumento messo a disposizione dell’Ufficio Sociale.

“La casa è ubicata nel centro storico di Sansepolcro in un luogo che preferiamo mantenere riservato - spiega Santucci - L’abitazione ha ottenuto nei giorni scorsi l’agibilità dal Comune ed è stata recentemente oggetto di una serie di interventi che hanno interessato la copertura del tetto e dell’intonaco esterno. Gli spazi interni sono stati allestiti grazie ai nostri operai che hanno provveduto all’imbiancatura e all’arredamento con i mobili messi a disposizione gratuitamente dalla Caritas. La casa vuole offrire accoglienza ai cittadini con problemi di residenza che necessitano di una collocazione temporanea o che si trovano improvvisamente senza un tetto. Nello specifico, la struttura è stata messa in funzione per emergenze sociali legate soprattutto a violenze su donne e minori.”

Grande soddisfazione da parte Santucci per questa nuova, importante attività di assistenza che l’Ente valtiberino garantisce alla collettività. “Si tratta di un risultato importante - conclude il presidente - che ci permetterà di risparmiare risorse e di fornire una risposta immediata ai bisogni più urgenti. Siamo felici e soddisfatti per quello che vuole essere un gesto concreto per il bene comune, ma anche per aver dimostrato ancora una volta con i fatti che l’Unione dei Comuni è una realtà attiva al servizio della popolazione e non un ‘carrozzone inutile’ come è stato definito da una certa parte della stampa evidentemente poco informata.”

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Attualità

    Pochi infarti mortali, ma bassa recettività ospedaliera. Arezzo 47esima nella classifica della salute

  • Calcio

    Viterbese-Arezzo: biglietti esauriti. Le modalità della trasferta

  • Cronaca

    Arrestato per droga, non poteva avvicinarsi ad Arezzo: gli agenti lo trovano al Pionta. Denunciato

  • Attualità

    Croce in spalla macina chilometri: l'ex carcerato che salva i giovani di strada

I più letti della settimana

  • Fuori strada dopo le nozze, coppia di sposi al pronto soccorso

  • L'Arezzo va avanti: pari con il Novara (2-2). Il sogno continua

  • Auto fuori strada, 21enne in codice rosso a Careggi

  • Problemi a un treno in manovra a Pescaiola, ritardi sulla tratta Arezzo-Sinalunga

  • Bancarotta con le lavanderie self service: arrestata una 50enne

  • Sagre e feste paesane: un calendario completo per non perderne nessuna

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento