SansepolcroNotizie

Nuovo caso di Coronavirus in provincia: sono 133 gli aretini contagiati

Si tratta di una donna di 86 anni residente a Sansepolcro. A dare conferma è il sindaco Mauro Cornioli: "Rispettiamo ancora di più le norme"

"Nelle ultime ore è stato notificato ufficialmente un nuovo caso di Coronavirus a Sansepolcro".
E' il sindaco Mauro Coronioli a dare notizia alla popolazione del quarto caso di infezione nel territorio comunale di sua competenza. Ad essere risultata positiva ai test eseguiti nelle scorse ore è una donna di 86 anni.

"Anche a lei auguriamo una pronta guarigione - ha sottolineato il primo cittadino - Questa notizia ci deve spingere a rafforzare ulteriormente i nostri comportamenti e a rispettare le regole igieniche previste dal decreto ministeriale".

L'ultimo bollettino della Asl Toscana sud est, diffuso alle 17 di ieri pomeriggio, contava 132 casi di Covid-19 tra altrettanti cittadini della provincia di Arezzo. Nella sola giornata di ieri sono in tutto sette i tamponi che hanno confermato la presenza di quattro uomini e tre donne residenti ad Arezzo città, Casentino e Valdarno, positivi. Tre di loro sono stati ricoverati nel reparto di malattie infettive dell'ospedale San Donato di Arezzo, mentre gli altri, in condizioni più lievi sono al domicilio.

Tra gli aretini ci sono due uomini di 42 e 54 anni entrambi ricoverati e un 47enne che si trova a casa. In Casentino invece è stata colpita una donna di 41 anni che si trova al domicilio, così come le due donne che sono risultate positive in Valdarno, una 34enne e una 48enne. Valdarnese anche l'uomo di 67 anni ricoverato nel reparto di malattie infettive. La maggior parte degli infetti si trova a casa in buone condizioni di salute, 15 sono segnalati come pazienti del reparto di malattie infettive dell'ospedale San Donato e 4 nel reparto di terapia intensiva.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Con questa ultima segnalazione, l'epidemia ad Arezzo conta 133 contagiati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Alla Chiassa non passa più nessuno". Punta la pistola in strada e si filma, ma arriva la Polizia: denunciato

  • Coronavirus, Ghinelli: "Uscite a fare la spesa? Tenete lo scontrino"

  • Covid-19: sette nuovi casi nell'Aretino di cui tre in città. Il bollettino della Asl

  • Medico chirurgo positivo al Covid-19 ricoverato al San Donato

  • E' morta una maestra elementare contagiata da Coronavirus

  • Il messaggio ai suoi 500 dipendenti: "Riguardatevi, torneremo". E' la prima cassa integrazione della Lem in 46 anni

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento