SansepolcroNotizie

Successo per la passeggiata ecologica di Cai e Nuove Acque

Più di 50 persone tra dipendenti di Nuove Acque, soci del CAI e cittadini della zona, hanno camminato lungo i 7 km di percorso, dallo sfioro della diga di Montedoglio ai laghetti fino alla vecchia centrale elettrica

Si è svolto sabato scorso l’evento dedicato alla Valtiberina organizzato da Nuove Acque nell’ambito dei festeggiamenti per i 20 anni di attività. Grazie alla collaborazione con il Cai di Sansepolcro e al prezioso contributo logistico della Proloco di Gragnano, è stata organizzata una passeggiata ecologica alla scoperta delle bellezze della Valle per scoprire come una risorsa preziosa come l’acqua si inserisce nel contesto naturale del nostro territorio e quanto sia importante preservarla.

Più di 50 persone tra dipendenti di Nuove Acque, soci del CAI e cittadini della zona, hanno camminato lungo i 7 km di percorso, dallo sfioro della diga di Montedoglio ai laghetti fino alla vecchia centrale elettrica.

Il passaggio da Montedoglio è simbolico per Nuove Acque dal momento che è proprio dall’invaso tiberino che il gestore preleva e potabilizza l’acqua che arriva nei rubinetti delle case e delle zone della provincia di Arezzo e di parte della provincia di Siena. Oltre a essere garanzia di qualità, il bacino di Montedoglio assicura una risorsa costante per 365 giorni all’anno, grazie agli investimenti realizzati negli anni da Nuove Acque per assicurare l’acqua anche nei momenti di siccità tipici della stagione estiva e ampliare a sempre più Comuni del territorio l’approvvigionamento da questo importante “forziere” di preziosissima acqua.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia di Ristradelle, Helenia e il suo grande amore per gli animali. Lavorava per Enpa: "Lascia un vuoto enorme, la sua dolcezza era unica"

  • Non solo "La vita è bella". Tutti i film girati nell'aretino

  • Stelle Michelin Toscana 2020: Arezzo presente con un ristorante storico. E con un giovane chef

  • Allarme bomba: evacuate le Poste centrali. Ma nel pacco c'è del pane

  • Si ribalta due volte con l'auto: grave 49enne

  • Salvini contro Scanzi: "Ossessionato da me e dalla Lega". Il giornalista: "Il mio libro gli dà fastidio"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento