SansepolcroNotizie

Sansepolcro, via al progetto di visite guidate in collaborazione con l’ufficio turistico

Cultura, scorci, curiosità e aneddoti legati a palazzi, vicoli, opere d’arte. Sansepolcro sorprenderà grazie al programma estivo di visite guidate organizzate dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’tfficio turistico Valtiberina In...

Sansepolcro_museo_civico

Cultura, scorci, curiosità e aneddoti legati a palazzi, vicoli, opere d’arte. Sansepolcro sorprenderà grazie al programma estivo di visite guidate organizzate dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’tfficio turistico Valtiberina In Toscana.

Il progetto, che prevede una visita con partenza garantita ogni domenica pomeriggio, prenderà il via già a partire da questo fine settimana e proseguirà fino alla domenica successiva al Palio della Balestra nel mese di settembre. Guide certificate condurranno singoli, gruppi o associazioni alla scoperta della patria di Piero della Francesca e del Rinascimento. Il servizio sarà disponibile su richiesta anche in varie lingue.

“Le visite dureranno due ore, nelle quali sarà possibile visitare il Museo Civico e scoprire le bellezze e i segreti del nostro centro storico – spiega il vicesindaco e assessore al turismo Luca Galli. Il costo della giornata è di 15 euro a persona, una cifra assolutamente contenuta se raffrontata al costo di una normale visita alle nostre sale museali senza alcuna guida.”

“Lo scopo del progetto – prosegue Galli – è innanzitutto quello di incrementare i tempi di permanenza dei turisti fornendo loro una visione più approfondita della nostra città. Siamo inoltre convinti che la presenza prolungata di visitatori alla scoperta delle nostre bellezze, possa essere a sua volta un’ottima cartolina per la nostra città. L’obiettivo sarà quello di far diventare questo periodo di prova un servizio permanente almeno nei periodi di alta stagione. I nostri stessi concittadini potranno approfittare di questa bella iniziativa per riscoprire la nostra storia con l’ausilio dei professionisti messi a disposizione dal Centro Guide di Arezzo, che ringraziamo per la disponibilità assieme allo staff di Opera Laboratori e al personale dell’ufficio turistico.”

Per maggiori info sul servizio e prenotazioni è possibile contattare l’ufficio turistico al numero 0575-740536.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma sulle piste da sci. Imprenditore aretino perde la vita

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Trasporto eccezionale perde lastre di cemento in curva. Chiuso lo svincolo al ponte dell'ex Lebole

  • Tre lavoratori "in nero": chiuso ristorante. Un familiare precepiva il reddito di cittadinanza

  • Aereo dirottato. Pupo bloccato a New York: "Spero di arrivare in tempo per il GfVip"

  • Schianto auto moto, due 19enni feriti: uno soccorso con Pegaso

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento