SansepolcroNotizie

La mostra “Superbellezza" diventa un catalogo d’arte

Mercoledì 10 aprile a Le Murate. Progetti di Arte Contemporanea di Firenze la presentazione del volume dedicato alla mostra a CasemArcheologica

Una copertina che si fa notare e oltre 60 pagine a colori che ripercorrono la sinergia tra i capolavori senza tempo della terra di Piero della Francesca e la freschezza dei linguaggi contemporanei, ampliando e approfondendo i temi di “Superbellezza”, la mostra in scena a CasermArcheologica dal 15 dicembre 2018 al 10 marzo 2019 che ha visto esporre gli artisti Luca Bertolo e Flavio Favelli coordinati dal curatore Michele Dantini.

Il catalogo, edito da Boîte Editions e preziosa testimonianza di una sperimentazione artistica che a Sansepolcro non conosce precedenti, sarà presentato in anteprima assoluta mercoledì 10 aprile a Firenze a Le Murate. Progetti di Arte Contemporanea.

L’evento, al via dalle 18:45, vedrà i saluti istituzionali di Roberto Ferrari, direttore Settore Ricerca e Cultura Regione Toscana, Valentina Gensini, Direttore artistico di Le Murate. Progetti Arte Contemporaea, e Gabriele Marconcini, Assessore alla Cultura del Comune di Sansepolcro.

Seguirà la presentazione del catalogo, con la relazione del curatore Michele Dantini e degli artisti Luca Bertolo e Flavio Favelli, e gli interventi di Laura Caruso e Ilaria Margutti per CasermArcheologica.

Superbellezza, è la bellezza che si fa mondo e carne e mistero tangibile. È bellezza corroborante, che si propaga e desta generazione. Michele Dantini, storico e critico d’arte, scrittore e curatore, ha invitato Luca Bertolo e Flavio Favelli a dialogare sul tema della potenza dell’immagine e sulle vie attraverso cui l’arte, quali che siano i modi attraverso cui essa si manifesta, giunge a fecondità.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Incubo meningite, un nuovo caso di meningococco C in Valdarno: 57enne ricoverato

  • Cronaca

    Arrestato in centro con 13 dosi di eroina in bocca. In casa via vai di studenti aretini

  • ArezzoNotizie

    E' il giorno dell'addio a Sofia, morta di meningite. Il sindaco: "Tutta la comunità è vicino ai genitori"

  • Salute

    Studenti aretini realizzano dentiera e la donano a una paziente

I più letti della settimana

  • Tragedia in provincia di Arezzo: muore in casa a 21 anni

  • Calcio, tutte le classifiche dei campionati dalla serie C alla Seconda categoria

  • Frontale all'alba al Torrino: tre feriti, grave una ragazza di 26 anni

  • Striscia, gaffe a Cortona: "Si vede il lago di Bracciano" ma è il Trasimeno. Rivolta social: "Tapiro a Staffelli"

  • Paese sconvolto per la morte di Sofia Panconi, continua la profilassi

  • Rincorrono la palla e precipitano in un pozzo: bimbi salvati dalla sorella. Sgomento del padre: "Franata la copertura"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento