SansepolcroNotizie

Casucci (Lega): "Soddisfatti per il terzo pediatra, ma vogliamo chiarimenti sull'assegnazione"

Il consigliere regionale leghista interviene sulla vicenda che sta destando la perplessità delle famiglie sul cambio obbligato dall'Asl al nuovo medico

In Valtiberina è arrivato nei giorni scorsi un nuovo pediatra, il terzo per la vallata. Una novità attesa da tanto tempo, ma che ha destato grandi perplessità per le 90 famiglie destinatarie di una lettera della Asl dove si annunciava il cambio di medico entro il 31 luglio. 

Nella giornata di ieri un gruppo di mamme ha inviato una lettera alla nostra redazione, nella quale lamentava il fatto che la Asl avesse, in modo del tutto autonomom deciso per il cambio di pediatra senza avere lasciato loro voce in capitolo.

Arriva il terzo pediatra e 90 bambini passano ad altro medico. Le mamme: "Obbligati dalla Asl a cambiare"
 

Sulla vicenda è intervenuto anche Marco Casucci, consigliere regionale della Lega, che esprime la propria soddisfazione per l'arrivo del nuovo pediatra, ma al contempo chiede chiarimenti sulle modalità di assegnazione dei bambini al nuovo dottore.

"Anche grazie alla nostra insistenza è arrivato il terzo pediatra in Valtiberina. Di questo non possiamo altro che essere soddisfatti visto che un terzo medico era atteso da tanto tempo. Condividiamo però anche le preoccupazioni dei genitori, in particolare di un gruppo di mamme, che hanno lamentato un cambio repentino di pediatra per ben 90 bambini - dichiara il consigliere regionale Marco Casucci (Lega). - Le famiglie si sarebbero viste recapitare una lettera dall'Asl di zona nella quale si annuncia il "passaggio" al 31 luglio. Vogliamo perciò conoscere le modalità di assegnazione dei bambini al rispettivo pediatra visto che le madri criticano la metodologia e i criteri di scelta della Asl. A lasciare perplesse le famiglie l'impossibilità di esprimere una preferenza per indicare il pediatra di libera scelta ed il fatto che i criteri con i quali i piccoli sono stati destinati ad un altro medico non sono stati resi noti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma sulle piste da sci. Imprenditore aretino perde la vita

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Trasporto eccezionale perde lastre di cemento in curva. Chiuso lo svincolo al ponte dell'ex Lebole

  • Aereo dirottato. Pupo bloccato a New York: "Spero di arrivare in tempo per il GfVip"

  • Schianto auto moto, due 19enni feriti: uno soccorso con Pegaso

  • Ciclista travolto da un'auto. La conducente: "Non l'ho visto", scatta la denuncia

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento