rotate-mobile
Sansepolcro Sansepolcro / Largo Mons. Luigi di Liegro, 5

Atti vandalici all'Istituto Buitoni, la Provincia rimedia ai danni e stanzia 2milioni per la ristrutturazione

Le azioni della Provincia spiegate dal consigliere Rivi

In merito alle recenti vicende degli atti vandalici che hanno interessato l’immobile di proprietà della Provincia di Arezzo e precisamente l’Istituto Professionale Buitoni di Sansepolcro, è intervenuto il consigliere provinciale Alessandro Rivi, con delega alla pubblica istruzione, rassicurando che la situazione è già attenzionata dagli uffici:

“Abbiamo già richiesto, sia alla polizia municipale che ai carabinieri, di intensificare i controlli di quell'area, dato che il controllo dell'area in cui è inserito l'immobile scolastico è di competenza comunale. L'edificio è comunque protetto da impianto antintrusione e qualsiasi infrazione viene segnalata. Purtroppo questi atti di vandalismo, sono segno di inciviltà che si ripercuote come danno economico per l’intera società. La Provincia interverrà per i necessari ripristini, riparando ogni danno." 

Tra l’altro nel programma triennale dei lavori pubblici, l’Istituto Professionale “Buitoni” di Sansepolcro sarà oggetto di ristrutturazione e adeguamento sismico con un intervento pari a 2 milioni di euro che permetterà di rendere nuovamente fruibile l’edificio, attualmente inagibile. L’intervento è in programma per l’anno 2019; inoltre sono in programma sempre a Sansepolcro adeguamenti alle norme prevenzioni incendi al Liceo Artistico "Giovagnoli” per un importo di 121.260,00 euro e al Liceo Scientifico "Città di Piero" per un importo di 114.470,00 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atti vandalici all'Istituto Buitoni, la Provincia rimedia ai danni e stanzia 2milioni per la ristrutturazione

ArezzoNotizie è in caricamento