SansepolcroNotizie

Arrivano venti nuovi "angeli"

Domenica 24 novembre 2019 si è svolta la prova finale d’esame, superata brillantemente dai 20 aspiranti, che diventano così volontari della Croce Rossa di Sansepolcro

Si è concluso il corso di formazione base per aspiranti volontari della Croce Rossa Italiana, svoltosi presso la Croce Rossa Italiana – Comitato di Sansepolcro – Organizzazione di Volontariato.

Domenica 24 novembre 2019 si è svolta la prova finale d’esame, superata brillantemente dai 20 aspiranti.

Il Comitato biturgense potrà quindi contare su venti nuovi volontari che, guidati da valori umanitari e dai 7 Principi Fondamentali, si impegneranno a svolgere attività che potranno migliorare la qualità di vita propria e altrui.

Uomini, donne, professionisti, lavoratori, pensionati, casalinghe e giovani di diverse nazionalità hanno frequentato – con entusiasmo e partecipazione – il corso di accesso alla Croce Rossa Italiana, nella consapevolezza di entrare a far parte della più grande organizzazione umanitaria del globo.

Molto qualificato il lavoro degli istruttori, che hanno indottrinato i propri discenti sulla Storia della Croce Rossa, sui Sette Principi fondanti, sul Diritto Internazionale Umanitario, sul Primo Soccorso e sulla normativa in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro in ambito volontaristico.

Cresce così la squadra della Croce Rossa, che da più di 150 anni opera in tutto il mondo per garantire assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che durante i conflitti.

“La mia soddisfazione è grande – afferma il presidente Biagio La Monica – sia per la numerosa partecipazione sia per la preparazione acquisita dai nuovi volontari, con i quali voglio complimentarmi. Un particolare plauso vai ai Monitori/Direttori del Corso, Fabio e Davide La Monica, all’istruttrice DIU, Benedetta Branca, e all’istruttore CRI in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro, Stefano Cenni, per la competenza dimostrata durante l’addestramento. Ringrazio di cuore anche i componenti della Segreteria del Corso per l’impegno profuso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Buoni postali fruttiferi, risparmiatore ottiene 9mila euro in più di interessi. Il caso spiegato dall'avvocato Bufalini

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Trovato morto sotto la doccia

  • Resta chiuso l'America Graffiti. Lavoratori in ansia

  • Mamma e figlia di 3 anni inseguite e minacciate per via di un parcheggio: "Siamo dovute correre dentro l'asilo"

  • Fa il pieno ma non riesce a pagare con la carta. Dice al benzinaio: "Stai sereno", poi scappa

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento