rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sansepolcro Sansepolcro

Boom per Banksy a Sansepolcro

Quasi 500 ingressi nel weekend, l'assessore Marconcini: "Un grande risultato di questi tempi"

"Un weekend col botto" così definisce l'amministrazione quello appena passato, per la mostra dedicata a Banksy. Hanno sfiorato quota 500 (per la precisione 494) gli ingressi all’evento ospitato nel Museo Civico di Sansepolcro. “Numeri importati, considerando il momento difficile che sta vivendo il turismo – commenta l’assessore Gabriele Marconcini – Va anche tenuto di conto che per il momento gli stranieri non si vedono, purtroppo, quindi si tratta solo di turisti italiani. I margini di crescita ci sono e stiamo lavorando per affinare tutti gli aspetti legati all’evento. Per esempio, da questo mese è possibile acquistare i biglietti anche attraverso il circuito Ticketone”.

Ma un’altra bella iniziativa è in programma per il prossimo fine settimana e cioè l’ingresso gratuito per i neo diplomati, sia al Museo Civico che alla mostra.

“Ci è sembrato un bel segnale da dare ai giovani che hanno compiuto un passo così importante come la maturità – conclude Marconcini – In ogni caso, Sansepolcro si sta dimostrando all’altezza della mostra dedicata a Banksy e il risveglio del turismo, dopo il lock down, deve essere per noi motivo forte per continuare nella direzione intrapresa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom per Banksy a Sansepolcro

ArezzoNotizie è in caricamento