SansepolcroNotizie

Così la nuova piazza Torre di Berta a Sansepolcro: lavori da 62mila euro

Nel corso dell’ultima seduta di giovedì 5 luglio, la giunta Comunale di Sansepolcro ha deliberato con votazione unanime l’approvazione del progetto definitivo-esecutivo per l’intervento di riqualificazione dello spazio urbano di Piazza Torre di...

piazza-arredo

Nel corso dell’ultima seduta di giovedì 5 luglio, la giunta Comunale di Sansepolcro ha deliberato con votazione unanime l’approvazione del progetto definitivo-esecutivo per l’intervento di riqualificazione dello spazio urbano di Piazza Torre di Berta. Il piano dei lavori è stato redatto dall’architetto Ilaria Chiosi del Servizio Lavori Pubblici del Comune.

L’importo complessivo delle opere sarà di 61.700 euro. Per la somma di 48.948,99 euro, l’amministrazione ha presentato un’istanza di finanziamento tramite i fondi provenienti dal Bando GAL (Consorzio Appennino Aretino) a “Sostegno per studi/investimenti relativi alla manutenzione, al restauro e alla riqualificazione del patrimonio culturale e naturale dei villaggi, del paesaggio rurale e dei siti ad alto valore naturalistico, compresi gli aspetti socio- economici di tali attività, nonché azioni di sensibilizzazione in materia di ambiente”. I restanti 12.751,01 euro saranno coperti con fondi propri del Comune.

L’amministrazione comunale ha quindi commissionato al Servizio Lavori Pubblici l’attivazione di tutte le necessarie procedure per l’affidamento dei lavori. Agli uffici comunali di competenza spetterà inoltre la programmazione delle varie manifestazioni organizzate e patrocinate dal Comune in funzione dei nuovi arredi previsti, trattandosi di strutture permanenti che potranno però essere spostate per permettere lo svolgimento delle principali manifestazioni previste nella Piazza.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Dopo anni di attesa, finalmente Piazza Torre di Berta tornerà a splendere con un arredo suggestivo che ricorderà alla città la presenza della sua storica Torre – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Marzi – Si tratta di una precisa scelta dell’amministrazione che punta a rivitalizzare il centro storico ridando dignità e significato ad uno degli spazi più caratteristici del Borgo. Entro l’inizio di settembre, il progetto verrà presentato ufficialmente ai cittadini.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Studente precipita da 6 metri il primo giorno di scuola: è grave. Sequestrata l'area

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Nomi, non tutti sono permessi: ecco quelli vietati dalla legge in Italia

  • Schianto frontale e strada chiusa: 4 feriti, di cui tre ragazzi. Grave una 42enne

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento