rotate-mobile
Sansepolcro Sansepolcro

Sansepolcro è Comune Europeo dello Sport 2021

Lunedì 4 novembre è in programma l’attesa cerimonia di consegna della “Ciotola della Benemerenza per lo Sport Europeo” alla città di Sansepolcro

Lunedì 4 novembre è in programma l’attesa cerimonia di consegna della “Ciotola della Benemerenza per lo Sport Europeo” alla città di Sansepolcro, Comune Europeo dello Sport 2021.

L’evento, organizzato da Aces (la Federazione delle Capitali e delle Città Europee dello Sport) e dal Comitato Olimpico Nazionale, si terrà a Roma al Foro Italico, nel Salone d'Onore del Coni, alla presenza del Presidente Giovanni Malagò e di numerose autorità e campioni olimpici.

I premi di Capitale, Città, Comunità e Comuni Europei dello Sport dal 2001 sono assegnati da ACES Europe, un'associazione non profit con sede a Bruxelles. L'assegnazione dei riconoscimenti avviene secondo i principi di responsabilità e di etica, nella consapevolezza che lo sport è un fattore di integrazione nella società contribuendo al miglioramento della qualità della vita e della salute di chi lo pratica.

Alle celebrazioni nella capitale prenderanno parte il sindaco Mauro Cornioli, il presidente del Consiglio comunale Lorenzo Moretti e una delegazione dell’amministrazione comunale. Saranno presenti anche le classi quinte del Liceo Artistico Giovagnoli, che hanno contribuito al progetto di candidatura con la progettazione del logo ufficiale di "Sansepolcro Comune dello Sport 2021".

“Questo riconoscimento ci inorgoglisce molto e saremo felici di condividere questo momento con la nostra comunità – ha dichiarato Moretti, delegato allo Sport nella città di Piero – ringraziamo ACES per questa splendida opportunità, ma anche tutti i concittadini che hanno contribuito al progetto.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sansepolcro è Comune Europeo dello Sport 2021

ArezzoNotizie è in caricamento