SansepolcroNotizie

Sansepolcro, ieri il confronto pubblico dedicato alla viabilità nel centro storico

Garantire maggiore sicurezza ai pedoni e favorire il progressivo decongestionamento del traffico nelle principali strade del centro. Questo, in sostanza, l’obiettivo dell’amministrazione comunale di Sansepolcro che nella serata di lunedì 15...

incontro-viabilita3

Garantire maggiore sicurezza ai pedoni e favorire il progressivo decongestionamento del traffico nelle principali strade del centro. Questo, in sostanza, l’obiettivo dell’amministrazione comunale di Sansepolcro che nella serata di lunedì 15 ottobre ha presentato alla cittadinanza il nuovo progetto dedicato alla viabilità nel centro storico.

Presenti all’incontro il sindaco Mauro Cornioli, l’assessore Luca Galli e il consigliere Michele Del Bolgia che, assieme alla comandante della Polizia Municipale Brunella Proietti e ai tecnici incaricati del progetto, hanno incontrato i residenti e i rappresentanti delle associazioni di categoria nel corso di un’assemblea pubblica molto partecipata.

La serata è stata l’occasione per condividere un dialogo proficuo sul miglioramento della viabilità nel centro – come hanno rimarcato gli amministratori. I contenuti discussi con i cittadini hanno visto la presentazione di una serie di proposte progettuali: con l’ausilio del videoproiettore, gli ingegneri dell’azienda TPS hanno sottoposto al vaglio della cittadinanza una serie di scenari ipotetici che prevedono, tra le altre, importanti modifiche in aree critiche come Via Beato Ranieri, Via Aggiunti versante Porta Romana, e piazza Santa Marta; importanti novità anche per altre strade storiche della città come Via Piero della Francesca, Via Giovanni Buitoni, Via della Fortezza, Via San Niccolò e Santa Caterina.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel corso del confronto sono state sollevate, da parte dei residenti, le principali questioni e criticità per le quali si richiede un intervento concreto, come ad esempio il carico-scarico dei mezzi pesanti e la sosta selvaggia. I vari suggerimenti ed osservazioni sono stati accolti e valutati positivamente da parte dell’amministrazione che, al termine di questo primo incontro preliminare, si è impegnata a valutare opportune modifiche in modo da armonizzare la proposta rispetto ai rilievi dei cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • LIVE | Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • LIVE | Suspense ballottaggio e raffica di contestazioni. Sezioni scrutinate 22 su 97: Ghinelli al 48,11%

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. I dati

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento