rotate-mobile
Sansepolcro

Secondo ponte sul Tevere, via all'iter per i lavori. Il Comune di Sansepolcro: "Opera pronta entro la fine del 2019"

E' stato pubblicato il bando di gara per il secondo ponte sul Tevere a Sansepolcro. Si tratta dell'avvio ufficiale dell'iter per la realizzazione dell'opera, è stata infatti aperta la procedura per l’affidamento della direzione lavori. Il bando...

E' stato pubblicato il bando di gara per il secondo ponte sul Tevere a Sansepolcro. Si tratta dell'avvio ufficiale dell'iter per la realizzazione dell'opera, è stata infatti aperta la procedura per l’affidamento della direzione lavori.

Il bando prevede la raccolta delle candidature entro il 17 maggio 2018 e vedrà il conferimento dell’incarico composto da più prestazioni: direzione dei lavori, coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, contabilità e nel rapporto con gli enti preposti al rilascio di ulteriori pareri o autorizzazioni, l’assistenza al collaudo. Le operazioni costeranno - fanno sapere dal Comune biturgense - 226.903,30 euro al netto di Iva ed oneri contributivi.

I soggetti interessati potranno consultare il bando, lo schema di contratto, il disciplinare di gara e tutta la documentazione nella sezione Bandi di Gara e Contratti del sito web del Comune di Sansepolcro.

Il Comune: "Opera conclusa entro la fine del 2019"

Ora è ufficiale. Con questo primo atto, siamo orgogliosi di annunciare alla cittadinanza l’inizio dell’iter di realizzazione del nuovo ponte – commenta con soddisfazione l’assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Marzi – Dopo l’approvazione del progetto esecutivo, i nostri Uffici hanno lavorato alacremente per rispettare le scadenze annunciate nei mesi scorsi, con la pubblicazione dei bandi prevista per inizio primavera. Nonostante le tempistiche si siano leggermente allungate a causa di alcuni passaggi burocratici, attendiamo con soddisfazione di formalizzare l’affidamento delle opere e dare il via ai lavori prima possibile. Il nostro obiettivo continua ad essere quello di concludere le opere entro i tempi stimati dai progettisti, ossia la fine del 2019.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo ponte sul Tevere, via all'iter per i lavori. Il Comune di Sansepolcro: "Opera pronta entro la fine del 2019"

ArezzoNotizie è in caricamento